20 Marzo 2017

Perché può essere utile comunicare la montagna? Skialper propone un esperimento

Edolo, Marzo 2017 – Lunedì 13 Marzo presso l’Università della Montagna si è tenuto il seminario “Comunicare la montagna” con Davide Marta di Skialper, il quale ha proposto un esperimento.

Comunicare la montagna: prima, adesso e nel futuro. Davide Marta, direttore editoriale della testata Skialper e amministratore della casa editrice Mulatero Editore, ha tenuto un seminario dedicato all’importanza della comunicazione per il rilancio delle comunità montane. Comunicare la montagna significa cambiare la realtà del territorio, sia dal punto di vista lavorativo sia produttivo. Per comunicare la montagna è necessario un lavoro constante, fatto di incontri con le persone che vivono nel luogo, di servizi fotografici e video dimostrativi.

Ed è così che Skialper con Outdoor Destinations ha fatto un prodotto di successo, in cui la comunicazione privata si è sostituita ad un ente territoriale o ad un’associazione tra privati. Outdoor Destinations è un servizio che viene proposto con il vecchio giornalismo: ovvero la redazione Skialper si reca sul territorio per estrapolare le informazioni necessarie dalla gente del luogo e stilare un articolo in cui l’appassionato trova tutto ciò che gli serve per andare a praticare ogni genere di attività.

Ora tocca a voi! Skiaper propone un esperimento:

  • Cercate una località con una forte vocazione outdoor e con potenzialità inespresse;
  • Sviluppate un progetto di comunicazione
  • Inviate il progetto alla redazione di Skialper e a UNIMONT
  • La redazione di Skialper sceglierà un progetto e metterà a disposizione la pubblicazione del servizio in forma gratuita per la località e le sue attività legate allo sport e all’outdoor.
  • Tutti i progetti verranno pubblicati poi sul nostro sito Web

Riguarda il seminario!


Iscriviti alla newsletter