16/04/2017 08:17
flag-1463476_1920

Venerdì 21 Aprile 2017, dalle 14.00 alle 18.00 presso il Centro Congressi Veronafiere, si terrà il 3° Evento EuroPM 2017: “Il Project Management quale competenza distintiva sui progetti a finanziamento Europeo.”

L’evento, organizzato da MI Italy Chapters, in collaborazione con Eurosportello Confesercenti EEN, vuole enfatizzare l’importanza del Project Management nei progetti finanziari dell’Unione Europea.

Da anni ormai, l’Unione Europea dirige e finanzia le iniziative di ricerca e innovazione in Europa, sia con fondi diretti sia indiretti, grazie alla mediazione degli Stati Membri o delle Regioni. Ciò significa avviare programmi e inviti a presentare proposte o bandi di gara per tutte le aree settoriali: ricerca, agricoltura, sicurezza, energia, trasporti, tecnologia dell’informazione, telecomunicazioni, salute, biologia e altro ancora. Conoscere le opportunità legate a questi programmi e partecipare alle proposte della Commissione Europea rappresenta una vera sfida sia per i potenziali beneficiari sia per i Progect Manager.

L’EuroPM si svolgerà attraverso una tavola rotonda con interventi riguardanti l’applicazione delle best pactice di Project Management nell’ambito finanziario europeo. Tra gli speaker, ci sarò anche Anna Giorgi, Leader Action Group 1 di EUSALP, Docente Università della Montagna di Edolo, la quale farà un intervento su “La Strategia macroregionale alpina – EUSALP – organizzazione,  metodologia operativa e opportunità per la Regione Alpina”

Per maggiori informazioni, clicca qui