Scienze e Tecnologie Agrarie

Il Corso di Laurea in Scienze e Tecnologie Agrarie ha durata triennale, con un impegno complessivo di 180 Crediti Formativi Universitari (CFU). Ogni CFU presuppone un impegno da parte degli studenti di 25 ore. Di queste una parte può essere costituita da ore di attività frontale (non più di 10 ore per CFU di cui non più di 2 ore e mezza per esercitazioni) e di studio individuale (almeno 15 ore per CFU). Si prevedono complessivamente 18 insegnamenti (136 CFU) costituiti da discipline specifiche obbligatorie, insegnate tradizionalmente con lezioni ed esercitazioni in laboratorio e/o con tecniche multimediali e/o con attività esterne (in campo, in aziende, presso Enti pubblici o privati, ecc.), oltre a 16 CFU a libera scelta dello studente, alle esercitazioni interdisciplinari obbligatorie (9 CFU) più una prova finale (3 CFU). Inoltre sono richieste la frequenza obbligatoria (minimo 70% di presenze) a due laboratori per complessivi 8 CFU e la conoscenza della lingua inglese, cui sono attribuiti 4 CFU. Sono richieste altresì buone abilità informatiche (4 CFU). I crediti di inglese e di informatica possono essere acquisiti anche dimostrando, mediante idonea documentazione, di possederne le relative capacità, indipendentemente dal fatto che esse siano state acquisite all’Università o al di fuori di essa, anche in epoca precedente.

Segreteria didattica
Gabriele Beccaro