ITA | ENG
24 Maggio 2021

Innovazione e sostenibilità per creare opportunità nelle zone di montagna

Come possono l’innovazione e la sostenibilità creare reali opportunità di business e nuovi di lavoro nelle aree montane? Durante l’evento finale del progetto 100%Local – che si terrà il 25 maggio – verrà presentato un modello per le catene di valore agroalimentari corte e come le Startup possono farne parte.

Il progetto 100% Local è finanziato nell’ambito della strategia EUSALP, dal Gruppo d’Azione 1 –  Ricerca e Innovazione, con l’obiettivo di sviluppare un modello di filiera agroalimentare radicalmente locale, basato sul patrimonio culturale delle comunità alpine. Nello specifico, mira a scoprire a valorizzare l’imprenditorialità nel campo della valorizzazione della catena del valore agroalimentare, accrescere la consapevolezza del potenziale del modello nelle aree di studio selezionate e mettere in contatto gli attori della catena del valore agroalimentare con i centri di competenza pertinenti per far corrispondere i problemi a soluzioni concrete.

PROGRAMMA dell’incontro

  • 11:00-12:30, Cambiamento radicale attraverso la produzione e il consumo locale: Presentazione del modello, presentazioni di 5 aree di studio.
  • 5:00-7:00 PM, Incrementare la catena di valore 100% locale con soluzioni innovative: Workshop, 10 pitch di startup.

REGISTRATI QUI: https://100local.eu/


Iscriviti alla newsletter