Edolo Sport Day: tutti in campo per una giornata di festa

15/04/2019 07:48
56902372_3262993150384872_5163795500163399680_n

Lo sport assoluto protagonista a Edolo per un’intera giornata. Mercoledì 10 aprile è andata in scena la seconda edizione dell’Edolo Sport Day, la manifestazione sportiva organizzata dall’Università degli Studi di Milano in collaborazione con il CUS Statale, il Comune di Edolo e l’Istituto Comprensivo di Edolo.

A scendere in campo (in partite di volley, basket e calcio) sono stati gli studenti di ogni ordine e grado del Comune bresciano. Dalla scuola primaria alla secondaria, passando per le scuole superiori fino agli studenti di UNIMONT, sede di Edolo dell’Università degli Studi di Milano. In particolare, proprio per loro, è andata in scena la tappa dedicata dei Campionati di Facoltà, la più grande manifestazione sportiva promossa dall’Ateneo milanese. Un totale di oltre 300 studenti che si sono sfidati nell’arco della giornata, il tutto all’insegna di una sana competizione sportiva.

A trionfare per le scuole medie sono stati “La Nazionale” nel volley, “Novaball” nel basket e “Gabibbi” nel calcio. Per le superiori, “Col’Ass” hanno trionfato nel volley, “4^S” nel basket e “Erre” nel calcio. La prestigiosa “Coppa Unimont” riservata agli universitari è invece stata vinta dagli studenti del secondo anno del corso di laurea in Scienze Agrarie e Alimentari.

La giornata di appuntamenti è stata inoltre arricchita dai numerosi interventi istituzionali. Sul palco, in occasione delle premiazioni, sono infatti saliti la Preside dell’Istituto Comprensivo Raffaella Zanardini, il Coordinatore Federale Regionale del Settore Giovanile e Scolastico della Figc Giuseppe Terraneo e il sindaco di Edolo Luca Masneri.

«Giornata molto positiva – hanno commentato gli organizzatori del CUS Statale - con il numero di partecipanti che si è notevolmente alzato rispetto alla prima edizione. Un ottimo risultato per la scuola, per il Comune e per l’Università»

screencapture-facebook-pg-universitadellamontagna-photos-2019-04-16-11_40_55