ITA | ENG
15 Gennaio 2021

“DOVE STA ANDANDO LA PAC”: incontro sull’evoluzione della Pac, tra Green Deal e regolamento transitorio.

Al fine di condividere le importanti novità del piano strategico nazionale in campo agricolo, il Centro di Ricerca Ge.S.Di.Mont. di UNIMONT – polo d’Eccellenza dell’Università degli Studi di Milano – segnala la registrazione dell’evento “Dove sta andando la PAC” organizzato da Coldiretti e andato in onda in diretta streaming, a cui UNIMONT ha partecipato con grande interesse. 

Venerdì 15 gennaio – Coldiretti ha organizzato un incontro in diretta streaming dedicato al tema “Dove sta andando la PAC”, l’evoluzione tra Green Deal e regolamento transitorio. La rivisitazione della Politica Agricola Comune è una tematica utile ed attuale non solo per tutti gli imprenditori agricoli che, attraverso queste misure, riescono a raggiungere i propri obiettivi in maniera più efficace ed efficiente, ma anche per tutti i giovani che vedono nell’agricoltura e nel settore agro-alimentare un motore di crescita sia sul piano personale, sia su quello territoriale. Il Corso di Laurea in “Valorizzazione e Tutela dell’Ambiente e del Territorio Montano” di UNIMONT, impegnato ad ampliare e migliorare le proprie competenze e conoscenze nel settore agrario, ambientale e forestale delle aree montane, nonché promuovere processi di innovazione e sviluppo sostenibile anche nell’ambito della “green economy”, ha seguito l’incontro con grande partecipazione ed attenzione.

L’interesse ed il coinvolgimento dei giovani nell’ambito di queste iniziative di confronto ed informazione dimostra che è molto importante investire sul capitale umano e sulla formazione di persone che siano in grado di portare innovazione e professionalità in un settore che è molto importante in Italia, sia a livello locale sia a livello nazionale.

A tutti coloro che operano nel settore agricolo, suggeriamo caldamente di guardare la registrazione di questo incontro, poichè delinea in maniera chiara il quadro programmatico della Politica Agricola Comune del prossimo periodo:


Video
Iscriviti alla newsletter