ITA | ENG
22 Luglio 2020

BANDI PER LA MONTAGNA – Scoprili e segnalali! 

UNIMONT: i nostri servizi a vostro supporto.

Il Centro di Ricerca Ge.S.Di.Mont. di UNIMONT  opera un costante monitoraggio su bandi regionali, nazionali e internazionali di interesse per attività di sviluppo e valorizzazione dei territori montani, anche rivolti a imprese e soggetti pubblici. I bandi sono consultabili sulla sezione “Bandi per la Montagna” del nostro sito.

Chi opera nel settore dello sviluppo e della tutela del territorio montano – come libero professionista, impiegato, associazione o ente pubblico – sa che rimanere aggiornati su possibilità, bandi e fondi disponibili è un’attività complessa. I bandi vengono pubblicati in numerosi siti differenti, a seconda della tipologia o del tipo di tematica a cui si riferiscono; inoltre, non sempre si tratta di siti facilmente navigabili!

Per contribuire a risolvere questa problematica, sul sito www.unimontagna.it abbiamo deciso di riservare una sezione esclusiva, dedicata proprio ai Bandi per la Montagna, così da rendere accessibili in modo immediato queste informazioni preziose e utili. All’interno della sezione trovi l’elenco degli ultimi bandi – ordinati per data di scadenza – con una breve presentazione degli stessi e il link al sito in cui puoi trovare e scaricare il bando ufficiale!

La sezione Bandi per la Montagna – e più in generale la sezione “Servizi” del sito Unimont-Gesdimont – ha due obiettivi principali:

  1. fornire un servizio di pubblica utilità che sia sempre più approfondito e completo, in forma totalmente gratuita
  2. coinvolgere il nostro pubblico e renderlo parte attiva nella co-costruzione dei nostri servizi

Proprio per questo ultimo punto, vi invitiamo a condividere con noi la conoscenza di eventuali nuovi bandi per la montagna attivi, aiutandoci a migliorare questa sezione!

SEGNALA UN BANDO

Per segnalare e richiedere la pubblicazione di un nuovo Bando è sufficiente inviare una mail a unimont@unimi.it, con oggetto “Segnalazione Bando per la Montagna”, inserendo all’interno i dettagli dello stesso o il link alla pubblicazione ufficiale. Il nostro personale vi risponderà in breve tempo, prenderà in carico la segnalazione e si occuperà di aggiungere il contenuto sul sito.

Ringraziamo fin da ora tutti coloro che vorranno offrire il proprio contributo. Insieme possiamo costruire un servizio migliore!

SCOPRI I BANDI


Iscriviti alla newsletter