6 Febbraio 2026

Aperte le iscrizioni per il Corso di Laurea Magistrale Valorization and Sustainable Development of Mountain Areas – MOUNTAINSIDE

Sono aperte le iscrizioni per il Corso di Laurea Magistrale internazionale “Valorization And Sustainable Development Of Mountain Areas” – MOUNTAINSIDE che presenta un percorso di studi multidisciplinare e in lingua inglese e si svolge interamente a Edolo (BS) nel cuore delle Alpi Centrali, presso il Polo UNIMONT dell’Università degli Studi di Milano.

Il Corso di Laurea Magistrale “Valorization And Sustainable Development Of Mountain Areas”- MOUNTAINSIDE è un percorso di studio internazionale, interamente in lingua inglese, che mira a formare professionisti esperti dei sistemi montani attraverso una preparazione accademica multidisciplinare e un’esperienza “glocale“, capace cioè di coniugare l’aspetto globale con quello locale.

REQUISITI DI ACCESSO:

• Diploma di Laurea Triennale nelle classi L-25 (Scienze e Tecnologie Agrarie e Forestali) o L-26 (Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari) o L-32 (Scienze e Tecnologie per l’Ambiente e la Natura). Se in possesso di un altro diploma di laurea, è necessario avere acquisito almeno 45 crediti (CFU) nei settori scientifico-disciplinari (SSD) indicati nel Manifesto degli studi.
• Conoscenza della lingua inglese di livello B2 dimostrata attraverso un certificato linguistico tra quelli accettati dall’Università oppure sostenendo uno specifico colloquio di ammissione.

 

SCADENZE:

Presentare la domanda di ammissione sul portale dell’Università degli Studi di Milano, entro:

• 30 APRILE 2026 – per i candidati non comunitari richiedenti visto.
• 31 OTTOBRE 2026 – per i candidati UE.

 

A breve saranno disponibili ulteriori informazioni su modalità e scadenze.

 

▶ GUARDA LA REGISTRAZIONE DELL’OPEN DAY 2025

 


Iscriviti alla newsletter