Al via la Macroregione Alpina: Anna Giorgi coordinatrice del gruppo d’azione su ricerca e innovazione

25/01/2016 09:57
macroregione_alpina

A Brdo pri Kranju, vicino Lubiana, il 25 e 26 gennaio 2016 si tiene l’evento di lancio ufficiale della Strategia Macroregionale Alpina (Eusalp), iniziativa europea che avrà impatto su un’area centrale e strategica d’Europa, popolata da oltre 70 milioni di cittadini.

Alla Regione Lombardia il coordinamento del Gruppo di Lavoro delle Regioni italiane Eusalp e la leadership del primo Gruppo d’Azione di Eusalp che si occuperà di ricerca e innovazione. L’obiettivo concreto è quello di promuovere lo ‘Sviluppo di collaborazioni e sinergie efficaci tra i centri di ricerca e innovazione dell’area alpina’. L’attività si inserisce nell’ambito del primo Pilastro della Strategia “Sviluppo economico” dell’intera area alpina e sarà coordinata da Anna Giorgi, docente dell’Università della Montagna ed esperta di tematiche alpine.

Il link al programma della conferenza di Brdo