Creazione del Polo multifunzionale per la valorizzazione ambientale e turistica del Parco dell’Adamello

Il progetto si articola in una prima fase di analisi del contesto e della situazione in Valsaviore, una seconda di coinvolgimento della popolazione attraverso interviste, questionari e eventi plenari aperti a tutta la comunità per la costruzione di una strategia partecipata comune, con l’obiettivo di rendere gli abitanti della Valle i principali promotori di un nuovo modo di vivere la Valsaviore.

Ai fini del progetto nel mese di Ottobre 2019, presso il polo di UNIMONT, l’Associazione Val.Te.Mo. ha organizzato un corso di marketing. Grazie al supporto dei professionisti dell’agenzia Periskop con sede a Milano, i partecipanti hanno lavorato e sviluppato un piano di marketing e di sviluppo di attività attrattive in relazione alle caratteristiche della Valsaviore. I corsisti si sono divisi in tre gruppi distinti per lo sviluppo di tre differenti progetti.

Obiettivi del progetto sono lo sviluppo e l’incremento del comparto turistico in linea con le modalità sostenibili attraverso l’istituzione di un polo multifunzionale presso il comune di Cevo e la definizione delle azioni di sistema finalizzate alla promozione e animazione del polo stesso con iniziative innovative e coerenti con le vocazioni del territorio della Valsaviore.

Scarica qui sotto la

relazione dettagliata finale.


Anno inizio
2019
Anno fine
2020
Ente finanziatore
Comune di Cevo
Team

Anna Giorgi

Iscriviti alla newsletter