16 Maggio 2017

UNIMONT partecipa al Festival Italiano dello Sviluppo Sostenibile

L’Università della Montagna, sede distaccata ad Edolo dell’Università degli Studi di Milano, propone tre seminari all’interno del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2017, che si svolgerà dal 22 Maggio al 7 Giugno.

Tra gli oltre 200 eventi in programma su tutto il territorio nazionale, promossi da più di 160 organizzazioni che aderiscono all’Alleanza, dalla Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile (RUS) e da altri soggetti, anche l’Università degli Studi di Milano ha deciso di partecipare. Nello specifico dell’Università della Montagna – distaccamento a Edolo della stessa struttura universitaria milanese – sono tre le iniziative proposte per alimentare la manifestazione:

Tutti i seminari potranno essere seguiti anche in diretta streaming.

Un’unica grande manifestazione, diffusa e inclusiva, con oltre mille speaker, decine di università e 200 scuole coinvolte, attività culturali e format inediti. L’attuale sistema in cui viviamo non è più sostenibile, urge ripensarlo a 360°, non solo in chiave economica, ma anche ambientale, sociale e culturale. Proprio per sensibilizzare su questi argomenti, l’Alleanza Italiana per lo Sviluppo sostenibile (ASviS) ha organizzato un Festival che durerà 17 giorni, tanti quanti gli obiettivi.

Visita il sito del Festival dello Sviluppo Sostenibile