ITA | ENG
23 Maggio 2021

30 Minuti con … UNIMONT

Cosa si studia, cosa si fa, come si diventa un professionista del sistema montano…attraverso la voce di alcuni protagonisti del polo!

SCARICA LA LOCANDINA


10 GIUGNO 2021, 11.30-12.00 | 30 MINUTI CON… RICERCATORE UNIMONT

Oggi incontriamo Davide Pedrali, ricercatore di UNIMONT che si occupa dell’analisi qualitativa e dei componenti nutrizionali dei prodotti tipici dell’arco alpino per la salvaguardia della biodiversità delle montagne.

Davide ci racconterà la sua esperienza in UNIMONT e illustrerà brevemente la sua attività di ricerca.

ISCRIVITI SUBITO


24 GIUGNO 2021, 11.30-12.00 | 30 MINUTI CON… STUDENTI UNIMONT (intervista doppia)

Due studenti del Corso di laurea in Valorizzazione e Tutela dell’Ambiente e del Territorio montano di UNIMONT, attraverso un’intervista “doppia”, racconteranno la loro esperienza universitaria in UNIMONT, le motivazioni che hanno spinto loro a intraprendere questo percorso formativo, le prospettive future, ma offriranno anche consigli e suggerimenti ai futuri studenti.

ISCRIVITI SUBITO


8 LUGLIO 2021, 11.30-12.00 | 30 MINUTI CON… STUDENTE ERASMUS

Dario è un Laureato del Corso di laurea in Valorizzazione e Tutela dell’Ambiente e del Territorio montano che, durante il suo percorso formativo in UNIMONT, ha intrapreso un’esperienza di studio all’estero attraverso il programma Erasmus+. Gli studenti che usufruiscono di tale possibilità sono orientati per la maggior parte a seguire corsi che tendono ad ampliare le loro conoscenze scientifiche, nonché a svolgere tirocini o tesi di laurea in laboratori affermati.

Dario racconterà il perché della sua scelta e come è stata la sua esperienza a Madrid.

ISCRIVITI SUBITO


22 LUGLIO 2021, 11.30-12.00 | 30 MINUTI CON… LAUREATA UNIMONT

Cecilia, Laureata del Corso di laurea in Valorizzazione e Tutela dell’Ambiente e del Territorio montano, dopo la laurea magistrale, ha intrapreso un percorso di tirocinio presso il Centro di Ricerca Agroscope. I laureati UNIMONT diventano degli Esperti del Sistema Montano, capaci di individuarne le risorse naturali, agro-ambientali, forestali territoriali specifiche per valorizzarle in processi produttivi tradizionali e innovativi, sostenibili e di qualità.

Cecilia racconterà la sua esperienza in UNIMONT, le attività di approfondimento e che l’hanno portata a fare alcune scelte in ambito professionale. Inoltre, parlerà delle sue prospettive future, legate alla sua passione per la montagna.

ISCRIVITI SUBITO


26 AGOSTO 2021, 11.30-12.00 | 30 MINUTI CON… PROFESSORE UNIMONT

Il Corso di Laurea in Valorizzazione e Tutela dell’Ambiente e del Territorio Montano prepara laureati che hanno buone conoscenze di base nei principali settori delle scienze agrarie e forestali, con particolare riferimento agli ambienti montani. Il profilo professionale formato è quello di uno specialista del sistema montano, capace di individuarne le risorse naturali, agro-ambientali, forestali, territoriali specifiche per valorizzarle in processi produttivi tradizionali e innovativi, sostenibili e di qualità.

Oggi assisteremo a una simulazione di lezione per introdurvi nell’esperienza formativa di UNIMONT, scoprire l’approccio didattico degli insegnamenti e avvicinarvi al mondo della montagna

ISCRIVITI SUBITO


Iscriviti alla newsletter