ITA | ENG
8 Novembre 2017

1° Forum Annuale della strategia UE per la regione alpina (EUSALP)

Il 1° Forum Annuale della strategia UE per la Regione Alpina (EUSALP) si svolge il 23-24 novembre 2017 presso la BMW World di Monaco. L’evento è organizzato congiuntamente dalla Baviera (Presidenza attuale di EUSALP) e dalla Commissione Europea (Direzione generale per la politica regionale e urbana).

Gli stakeholder della regione alpina si riuniranno per valutare i progressi realizzati finora e per definire la strada da percorrere.
Il Forum mostrerà i primi risultati dei nove gruppi tematici di azione e affronterà le sfide future della Regione Alpina, come ad esempio il cambiamento climatico, la competizione economica internazionale, il traffico di transito nell’arco alpina e la diminuzione della biodiversità. Saranno inoltre discussi gli argomenti di miglioramento della governance e delle prospettive per una migliore integrazione delle strategie macro-regionali nella politica dell’UE dopo il 2020.

Al fine di coinvolgere la società civile, durante il Forum ci sarà anche una sessione di dialogo con i cittadini, una mostra interattiva e una conferenza dedicata ai giovani.

Il termine per la registrazione è il 21 novembre 2017.

Ulteriori informazioni, tra cui il programma e le informazioni pratiche, sono disponibili qui.


Iscriviti alla newsletter