Il territorio come aula e studenti protagonisti del cambiamento: è questa l’essenza del viaggio studio che sta coinvolgendo gli studenti del Corso di Laurea Magistrale Internazionale “Valorization and Sustainable Development of Mountain Areas – MOUNTAINSIDE” e del Corso di Laurea Triennale “Valorizzazione e Tutela dell’Ambiente e del Territorio Montano – VALMONT”, promossi da UNIMONT – polo d’eccellenza dell’Università degli Studi di Milano.
Un’esperienza formativa multidisciplinare realizzata in collaborazione con il GAL Prealpi Dolomiti e la Scuola Alpina della Guardia di Finanza, che combina didattica sul campo, esplorazione e dialogo diretto con chi vive e opera nei territori montani. Le uscite ed il networking con realtà nazionali e internazionali, momento distintivo dell’approccio UNIMONT, si trasformano in vere occasioni di confronto, crescita e condivisione, all’interno di una comunità accademica dinamica, aperta e conviviale.
Scegliere UNIMONT significa molto più che iscriversi a un corso di laurea: vuol dire entrare a far parte di una rete nazionale e internazionale impegnata nello sviluppo sostenibile delle aree montane, costruire relazioni autentiche e contribuire attivamente al futuro delle montagne.
Se vuoi davvero vivere e lavorare per la valorizzazione della montagna, UNIMONT è il tuo punto di partenza.
Sono aperte le iscrizioni per il Corso di Laurea Magistrale Internazionale “Valorization and Sustainable Development of Mountain Areas – MOUNTAINSIDE