ITA | ENG

Smart Specialisation strategies: Laboratorio alpino di innovazione

Nell’ambito del progetto Interreg Alpine Space A-RING – di cui l’Università è capofila – sarà organizzato un workshop di discussione tematica sulla ricerca e innovazione tra PMI, università, centri di ricerca, pubbliche amministrazioni e ONG.

Durante la mattinata si svolgerà una discussione partecipata sul ruolo della Ricerca e Innovazione in cinque ambiti che sono stati individuati precedentemente durante il progetto A-RING. Intelligenza artificiale, Open innovation, Mobilità (Smart), Economia circolare e Turismo sostenibile saranno esplorati seguendo la tecnica del World Cafe per individuare tre tematiche specifiche di maggiore interesse. Queste saranno sviluppate durante il pomeriggio in tre gruppi di lavoro tematici che avranno come obiettivo individuare idee/soluzioni innovative per promuovere lo sviluppo di prodotti e servizi nell’ambito alpino.

Risultati attesi: Promuovere la cooperazione nel settore della ricerca e innovazione tra gli attori alpini. Creare le basi per future sinergie nello sviluppo di prodotti e servizi innovativi nelle Alpi.


Locandina
Data
22/04/2021
Luogo
Online
Ora
9:30 am
Relatore/i
Floriana Mulazzi - Università degli Studi di Milano; Cristina Seu - Confindustria Belluno Dolomiti; Jonni Malacarne - Socio fondatore di BlueTensor; Gabriele Paglialonga - Industrio Ventures; Matilde Cecchi - AREA Science Park; Stefano Sala - Università degli Studi di Milano
Registrazione
Progetto
Interreg Alpine Space A-RING
Iscriviti alla newsletter