Sviluppo della Vitivinicoltura Sostenibile in Valle Camonica

18/09/2019 12:22
vite-vigneto-vitivinicoltura-by-m-rosenwirth-fotolia-750

UNIMONT segnala l’evento di comunicazione del progetto di valorizzazione sostenibile della vitivinicoltura della Valle Camonica. L’evento si terrà giovedì 26 settembre 2019 presso la sede del Consorzio Tutela I.G.T. Valcamonica a Losine (Bs).

La Valle Camonica è un territorio caratterizzato da differenti condizioni pedologiche e climatiche e sebbene l’estensione non sia elevata, dalle interessanti potenzialità. Per questo motivo il progetto, finanziato da Regione Lombardia – Fondi PSR 2014-2020, prevede la ricerca delle peculiarità delle diverse aree della vallata, con lo scopo di proporre linee indicatrici utili ad incrementare l’efficienza agronomica e produttiva per le diverse aziende vitivinicole presenti e per futuri investitori, fornendo inoltre maggiori indicazioni anche per le parti comunicatrici del comparto enogastronomico.

locandina-26-09-2019-ok-giusta