ITA | ENG

Novità, eventi, avvisi, opportunità e racconti dal mondo UNIMONT! Tutte le news radunate in un’unica sezione, da consultare frequentemente per non perdersi nessun aggiornamento sul Corso di Laurea o sulle attività e i servizi offerti dal Centro di Ricerca Ge.S.Di.Mont.

Per ricevere le news per primi vi ricordiamo di iscrivervi alla nostra newsletter.

CereAlp su Erboristeria Domani: il nuovo progetto di ricerca UNIMONT che vede il connubio tra officinali e cereali alpini

Il Centro di Ricerca Ge.S.Di.Mont. di UNIMONT – polo d’Eccellenza dell’Università degli Studi di Milano –  svolge attività di ricerca applicata sulle proprietà funzionali delle specie e varietà che caratterizzano l’agro-biodiversità delle montagne lombarde, con una particolare attenzione alle piante officinali e cereali alpini. La Prof.ssa Anna Giorgi racconta gli obiettivi e le leve del nuovo progetto CereAlp su Erboristeria Domani.

Scopri di più

CereAlp Nuovo Progetto di Ricerca finanziato da Regione Lombardia Programma di Sviluppo Rurale (PSR).

Luglio 2020. Approvato Nuovo Progetto di Ricerca con Impatto Regionale del Centro di Ricerca Ge.S.Di.Mont., polo UNIMONT dell’Università degli Studi di Milano: “CereAlp. Buone pratiche per la coltivazione e la trasformazione di cereali alpini e piante officinali”. Progetto finanziato da Regione Lombardia – Programma di Sviluppo Rurale (PSR). L’avvio in autunno!

Scopri di più