PARTECIPA AL CONVEGNO: “Mountains are agroecosystems for people”

03/04/2020 12:05
bled

Il gruppo di lavoro EAAP Mountain Livestock Farming (MLF), la sottorete Pascoli alpini FAO-CIHEAM (MP) e l’Università di Lubiana stanno promuovendo un incontro congiunto incentrato sul tema delle montagne come agroecosistemi per le persone, con focus sulle attività zootecniche e silvo-pastorali in ambiente alpino.

Il convegno si terrà a Bled (Slovenia) il prossimo 28-30 Settembre 2020 (3 giorni) e punta ad essere un primo sinergico momento di confronto tra la comunità scientifica che si occupa dei sistemi di allevamento alpini e quella che opera nel settore della gestione silvo-pastorale.  Le sessioni scientifiche saranno strutturate su cinque argomenti con una sessione conclusiva. Questi gli argomenti:

1. Sistemi agricoli e cambiamento globale
  2. Agricoltura di montagna di precisione e agricoltura intelligente
  3. Qualità del prodotto e catene del valore
  4. Opzioni di gestione per i servizi ecosistemici
  5. Priorità conflittuali nelle aree montane: animali selvatici, risorse e esigenze naturali e umane.

Gli studiosi di tutta Europa hanno la possibilità di presentare un abstract esteso di una pagina, su uno dei cinque argomenti di cui sopra, da presentare al convegno.

Puoi leggere i dettagli sulla struttura dell’evento e sulle modalità di presentazione degli Abstract qui.

SCADENZE:

• 9 aprile 2020: Scadenza per l’invio degli abstract e pre-registrazione
• 31 maggio 2020: notifica sull’accettazione dell’abstract
• 30 giugno 2020: chiusura della registrazione anticipata (tariffa ridotta) – Si apre la registrazione regolare