ITA | ENG

Stage presso il Segretariato di Convenzione delle Alpi – Innsbruck

La Convenzione delle Alpi – trattato internazionale tra i paesi alpini (di Austria, Francia, Germania, Italia, Liechtenstein, Monaco, Slovenia e Svizzera) e l’UE, per lo sviluppo sostenibile e protezione delle Alpi – ha aperto un bando per una posizione di lavoro come stagista.

Lo stage sarà svolto presso la sede principale della Segreteria permanente della Convenzione, a Innsbruck (AT) e si svolgerà tra settembre 2020 e febbraio 2021, per un periodo di 4 o 5 mesi.

Lo stagista sarà supervisionato da un membro dello staff senior della Segreteria permanente e sarà coinvolto in una o più delle seguenti attività. La scelta delle attività dipenderà dal background, dagli interessi del candidato e dalle esigenze della Segreteria permanente:

  1. Supporto nell’organizzazione degli incontri e delle attività della Conferenza delle Alpi e del
  2. Supporto nell’implementazione della Convenzione
  3. Attività di comunicazione e PR
  4. Attività connesse al Sistema di informazione sulle Alpi (SOIA)

Il candidato deve avere la nazionalità in uno o più paesi della Convenzione delle Alpi nonché possedere ottima conoscenza di una delle lingue alpine – preferibilmente francese o tedesco – e buona conoscenza dell’inglese. E’ inoltre richiesta una laurea in uno dei seguenti argomenti: geografia, diritto, relazioni internazionali, studi sociali, economici o politici, pianificazione territoriale, sviluppo sostenibile, comunicazione, gestione, scienze naturali.

Ulteriori informazioni sulle attività previste, i prerequisiti e le modalità di partecipazione sono indicate all’interno del bando.

Leggi qui il bando completo.


Presentazione
La Convenzione delle Alpi - trattato internazionale tra i paesi alpini per lo sviluppo sostenibile e protezione delle Alpi - ha aperto un bando per una posizione di lavoro come stagista.
Scadenza
05/07/2020
Iscriviti alla newsletter