ITA | ENG

Giò Porro

Azienda specializzata nella produzione e vendita di bresaola: SuperlativaBRESAOLAZERO® e BRESAOLAMAX® prodotta in Valtellina – metodo brevettato. Il Metodo di produzione proprietario è caratterizzato da: Zero Nitriti, Zero Nitrati, Zero Allergeni, Zero Glutine, Zero Lattosio.

La tecnologia necessaria per la produzione della BRESAOLAZERO® e BRESAOLAMAX® ha reso imperativo la realizzazione di un impianto produttivo tecnologicamente avanzatissimo, tra i più sicuri, dal punto di vista igienico-sanitario nel settore alimentare europeo, premiato nell’ambito delle PMI -Industria 4.0 e con tutte le certificazioni di settore. Gli standard farmaceutici sono stati indispensabili per evitare la contaminazione batteriologica e per produrre una bresaola SENZA CONSERVANTI.

La storia di Gio’ Porro è quella di un ricercatore della perfezione, di un uomo ossessionato per tutta la vita ad ottenere il più pregiato e salutare salume stagionato del mondo. La passione per le carni e per i salumi nasce naturalmente all’interno del contesto familiare la cui tradizione affonda le radici alla fine dell’ottocento su impulso del bisnonno Luigi Porro, imprenditore, proprietario terriero, allevatore, maestro salumiere, amante delle specialità gastronomiche e del bel vivere. Conseguita la laurea in Medica Veterinaria all’Università degli Studi di Milano si appassiona immediatamente allo Studio Scientifico dei processi produttivi della salumeria italiana ancora ottenuta attraverso pratiche di carattere empirico. Applicando metodo scientifico, innate doti olfattive e approfondita conoscenza delle materie prime, delle piante aromatiche e delle spezie Gio’ Porro raggiunge la propria missione di vita attraverso la realizzazione di una serie di prodotti stagionati di eccellenza, senza conservanti, utilizzando le migliori razze bovine del mondo rappresentate oggi dal bouquet di prodotti “GIO’ PORRO”.


Geolocalizzazione
Tipo attività
Produzione Alimentare
Sito Web
Altri Contatti
Iscriviti alla newsletter