Piccolo agriturismo a conduzione famigliare con piatti tipici della cucina bergamasca. Si affianca attività di allevamento di manzi e asini e relativa attività casearia.
Jessica Locatelli – laureata di UNIMONT dell’Università degli Studi di Milano – è parte della famiglia proprietaria dell’agriturismo Linda, situato nel cuore della Valle Imagna a 500 m dalle terme di Sant’Omobono. L’agriturismo dispone di spazi verdi e di un locale accogliente dove si possono degustare piatti tipici della cucina bergamasca: dai casoncelli al risotto con Strachitunt DOP, pere e noci. L’azienda agricola connessa si trova in Valle Taleggio, dove vengono allevati manzi e asini – lasciati pascolare liberamente fino quote di 1500 m.
L’agriturismo è nato nel 2016 ed è una piccola realtà a conduzione famigliare: Linda, 23 anni, ma già con una grande esperienza nel mondo della ristorazione, è la titolare da cui l’agriturismo prende il nome; la sorella Jessica, 26 anni, laureata in scienze agrarie con una tesi sullo Strachitunt DOP è sempre al suo fianco; e mamma Domenica e papà Elia si occupano delle attività di casaro/allevatore nell’azienda agricola di famiglia Locatelli Guglielmo.