16 Giugno 2025

20.06 – UNIMONT partecipa a Padova al convegno “Evoluzione dei servizi di pubblica utilità: un nuovo rapporto tra sostenibilità ambientale e sociale”

Il ruolo delle Utility è sempre più centrale nella trasformazione dei territori, dalle aree periferiche alle città metropolitane. Se ne parlerà durante il convegno “Evoluzione dei servizi di pubblica utilità: un nuovo rapporto tra sostenibilità ambientale e sociale”, in programma venerdì 20 giugno alle ore 11.30 presso il Centro Culturale Altinate San Gaetano, in Via Altinate 71 a Padova.

Al centro dell’incontro, organizzato da Confservizi Veneto – Friuli Venezia Giulia in collaborazione con il Coordinamento Confservizi Nord Italia e con il patrocinio del Comune di Padova e di ASSTRA – Imprese in movimento, il legame sempre più evidente tra cambiamento climatico, spopolamento, disuguaglianze sociali e strategie territoriali inclusive. Le Utility, da semplici erogatori di servizi, possono evolvere in attori chiave della rigenerazione territoriale, promuovendo innovazione, coesione e transizione ecologica.

Insieme a numerosi esperti, amministratori e rappresentanti del settore pubblico e privato, che porteranno testimonianze di progetti già avviati – dai borghi montani alle periferie urbane – interverrà anche il Polo UNIMONT dell’Università degli Studi di Milano, con un contributo di Stefano Sala del CRC Ge.S.Di.Mont. – Centro di Studi Applicati per la Gestione Sostenibile e la Difesa della Montagna 

 

▶  Scarica qui la locandina

Partecipa qui


Iscriviti alla newsletter