Éleveurs grimpants – L’allevamento caprino in montagna Realtà e prospettive

26/11/2019 08:46
capre

Éleveurs grimpants
L’allevamento caprino in montagna Realtà e prospettive

Lunedì 9 dicembre 2019
Institut Agricole Régional
Cave expérimentale Joseph Vaudan Aosta,
Regione La Rochère, 1/A

L’Incontro dibattito, promosso dall’Osservatorio sul sistema montagna “Laurent Ferretti” della Fondazione Courmayeur Mont Blanc in collaborazione con il Censis e l’Institut Agricole Régional, intende costituire un momento di approfondimento su realtà e prospettive dell’allevamento caprino di montagna, con il coinvolgimento di ricercatori, operatori del settore e rappresentanti della ristorazione. L’Iniziativa si inserisce nell’ambito di un progetto biennale dell’Osservatorio della Fondazione ed è l’occasione per illustrarne i risultati. In particolare, verrà presentata la ricerca L’allevamento caprino in Valle d’Aosta: un’opportunità ed una passione per i giovani, e verrà trasmesso, in anteprima, il docufilm Una nuova passione antica: racconti di giovani allevatrici valdostane, volto a testimoniare le loro passioni e difficoltà.

per maggiori informazioni cliccate sul seguente link

Locandina e programma