Bando per assegnazione del contributo “Giovani in Montagna”

21/10/2019 10:17
schermata-2019-10-21-alle-12-08-19

Il Centro di Ricerca per la Gestione Sostenibile e la Difesa della Montagna - Ge.S.Di.Mont. di UNIMONT, polo d’eccellenza dell’Università degli Studi di Milano situato a Edolo (Bs), segnala il bando indetto dal Club Alpino Italiano – Sezione di Bergamo finalizzato ad offrire un sostegno economico e d incoraggiare i “Giovani in Montagna”.

La Sezione di Bergamo del Club Alpino Italiano ‘A. Locatelli’, nell’ambito del progetto “Save the Mountains”, mette a disposizione tre contributi per l’anno 2019 di 6.000, 3.000 e 1.500 € destinato a giovani che hanno avviato, continuato, sviluppato attività economiche idonee a creare condizioni di vita per giovani famiglie ed utili ad arginare il fenomeno dello spopolamento della montagna da parte dei giovani.

Condizioni per ottenere il contributo sono:

• Risiedere in uno dei comuni della Provincia di Bergamo alla data del Bando di Concorso;
  • Non aver superato i 35 anni alla data del Bando;
  • L’attività deve svolgersi in uno dei comuni delle Comunità Montane della Provincia diBergamo;
  • Avere in attestazione ISEE un importo inferiore ai 30.000,00 €

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 15 novembre 2019

Per ulteriori informazioni:
savethemountains@caibergamo.it - Sito CAI Bergamo