ITA | ENG

Formazione

Considerate le peculiarità della aree montane e ritenendo che lo sviluppo e la valorizzazione di tali aree a vantaggio dell’intera società richieda uno specifico approccio culturale e tecnico operativo, UNIMONT mira a formare professionisti esperti del sistema montano, che siano in grado di esprimerne le potenzialità in un’ottica di sostenibilità ambientale, sociale ed economica.

L’offerta di UNIMONT si esplica nel Corso di Laurea Triennale dell’Università degli Studi di Milano e nelle attività di formazione permanente gestite dal Centro di Ricerca Ge.S.Di.Mont, ed è mirata a garantire un approccio multidisciplinare alle materie specifiche del territorio montano. Punto di forza di UNIMONT è inoltre l’offerta di opportunità formative pratiche e professionalizzanti che, grazie all’utilizzo di tecnologie innovative, possono essere fruite anche a distanza, su tutto il territorio nazionale e anche nelle aree più remote.

Corso di Laurea

Il CdL in Valorizzazione e Tutela dell’Ambiente e del Territorio Montano ha lo scopo di preparare laureati che abbiano acquisito – oltre al metodo scientifico di indagine e della sperimentazione – buone conoscenze di base nei principali settori delle scienze agrarie e forestali.

Corsi di perfezionamento

UNIMONT – attraverso il Centro di Ricerca Coordinato Ge.S.Di.Mont. – realizza corsi di perfezionamento che hanno l’obiettivo di trasformare giovani da tutta Italia in professionisti preparati ed esperti per lo sviluppo delle montagne. Sono corsi in presenza, a distanza o in blended-learning.

Seminari e webinar

L’attività Seminariale – parte delle attività di formazione permanente – è organizzata e gestita da Ge.S.Di.Mont. – il Centro di Ricerca di UNIMONT. Durante l’anno vengono proposte numerose attività didattiche e seminariali a partecipazione libera. Spesso si tratta di eventi aperti al pubblico realizzati a Edolo

Iscriviti alla newsletter