CONTATTI:

Tel. 0250330500
Email corso.edolo@unimi.it

Progetto promosso da:

MIUR Ministero dell'Istruzione, dell'Iniversità e della Ricerca

 

Università degli Studi di Milano

news

scegli la categoria
< indietro

11 dicembre – Ponte di Legno (BS) – Il turismo invernale e gli sport nelle località alpine: Prospettive e scenari futuri

02/12/2019 15:44
smart-altitude-1

Il CrC Ge.S.Di.Mont. di UNIMONT – Polo di Edolo dell’Università Statale di Milano, invita tutti gli stakeholder del territorio montano a partecipare all’evento “Il turismo invernale e gli sport nelle località alpine: prospettive e scenari futuri” che si terrà l’11 dicembre presso la Sala Consiliare del Comune di Ponte di Legno (BS) dalle ore 16.00 alle ore 18.30.

L’evento sarà l’occasione per presentare il progetto Interreg Alpine Space Smart Altitude, capofilato dal Comune di Les Orres (Francia) che mira a consentire e accelerare l’attuazione delle politiche a basse emissioni di carbonio nelle località del turismo invernale. Esistono soluzioni tecniche per la riduzione del consumo di energia e delle emissioni di gas a effetto serra nelle aree montane basate sul turismo invernale, con un potenziale di riduzione fino al 40%. Tuttavia, i principali compromessi sono al centro della loro lenta adozione: richiedono un coinvolgimento più forte e innovativo nei passaggi strategici (obiettivi, priorità, rischi), sfide economiche (costi, finanziamenti) e organizzative (partenariato, coinvolgimento delle parti interessate).

È richiesta iscrizione attraverso il seguente link:
Registrazione all’evento

Copia di Senza titolo

 LOCANDINA E PROGRAMMA COMPLETO

news correlate

< indietro

legenda icone area news

News
Editoriali
News
Didattica
News
Ricerca
News
Servizi
News
Istituzionali

Cerca nel sito

Utilizza questo strumento per cercare all'interno di tutti i contenuti del portale. Per una ricerca più specifica visita le sezioni Didattica, Ricerca e Servizi.

Note Legali

Credits

Il portale di UNIMONT è sviluppato su piattaforma WordPress.

Grafica e programmazione sono a cura di Paper Plane Factory.

Ricerca additiva: Mavida snc