12 Aprile 2018

Uno studente UNIMONT vince il Premio Aquila Studens

“Aquila Studens” è un concorso che premia le migliori tesi di laurea triennale e magistrale che abbiano come oggetto principale di studio la montagna e l’ambiente alpino in ogni aspetto naturale, umano, storico, letterario.

Oggetto principale della tesi possono essere sia testi letterari, scientifici, che saggi e manuali. Per “oggetto principale” si intende che le tesi devono porsi come scopo lo studio, sul piano linguistico, letterario, storico, scientifico, del libro preso in esame.

Gabriele Della Torre, laureato a Edolo l’anno scorso con una tesi su Stima della sostenibilità economica negli alpeggi della Val Dossana in collaborazione con l’unione dei comuni della Val Dossana ha vinto il Premio “Aquila Studens” 2018 per la miglior tesi triennale.

La premiazione avrà luogo all’interno della cerimonia della 44esima edizione del Premio ITAS, duranta la quale verrà dedicato un apposito momento al concorso Aquila Studens.