UNIMONT ospite a TGR Officina Italia per un appuntamento dedicato alla montagna ed alle sue sfaccettature

15/01/2019 16:21
screencapture-rainews-it-tgr-rubriche-officina-italia-index-html-2019-01-14-16_38_36

Sabato 29 dicembre 2018, una lunga intervista che ha coinvolto UNIMONT – Università delle Montagna, Centro d’Eccellenza dell’Università degli Studi di Milano decentrato a Edolo in Valle Camonica, è andata in onda nella puntata della rubrica TGR Officina Italia dedicata territori montani.

L’Italia è un Paese ricco di montagne, ma queste aree geografiche sono spesso considerate come marginalità da un punto di vista socio-economico e sono soggette ad un costante processo di abbandono. Tuttavia, la montagna può essere competitiva grazie all‘investimento sul capitale umano e all’implementazione di modelli di sviluppo innovativi.

UNIMONT, quale polo universitario unico sulle specificità dei territori montani, vuole rispondere a questi processi di spopolamento offrendo ai giovani un‘esperienza formativa e di vita che permette loro di crearsi un futuro tra le montagne, in modo creativo ed innovativo.

GUARDA LA REGISTRAZIONE!

Clicca qui per vedere tutto ciò che la stampa racconta di UNIMONT…