UNIMONT A ESSENZIALI A MILANO: “Qualità ed efficacia: il futuro degli oli essenziali”

24/09/2018 08:16
lavender-2117432_960_720

Il 4 e il 5 ottobre, presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, si terrà “Essenziali a Milano”, due giornate di studio e di aggiornamento professionale dedicate al futuro delle applicazioni degli oli essenziali in campo medico, nutrizionale e cosmetico.

L’iniziativa, promossa dalla rivista Erboristeria domani insieme a FEM2 Ambiente, spin-off accredita dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca, e con la collaborazione del centro studi BEST4food, della Società Italiana di Ricerca sugli Oli Essenziali (SIROE) e del portale inherba.it, si rivolge a chi vuole avvicinarsi a una conoscenza multidisciplinare delle proprietà e dei diversi aspetti che caratterizzano gli oli essenziali.

Durante la sessione conclusiva di queste due giornate “VERSO IL FUTURO: PROGETTI INNOVATIVI PER LA VALORIZZAZIONE DEGLI OLI ESSENZIALI“, verranno presentati progetti ed esperienze innovative di produttori agricoli, imprese specializzate, figure professionali, rappresentanti di enti locali e del mondo universitario. L’Università della Montagna (UNIMONT) – Università degli Studi di Milano, che dedica una particolare attenzione alle piante officinali coltivate nei territori montani, interverrà presentando la propria esperienza di promozione e valorizzazione di prodotti a base di oli essenziali.

Inoltre, questa sessione sarà una delle prime occasioni pubbliche di confronto riguardo alla nuova legge quadro sulla coltivazione e prima trasformazione delle piante officinali, con l’intervento del Dott. Alberto Manzo - Funzionario Tecnico MIPAAF, D.G. promozione Qualità Agroalimentare, coordinatore del Tavolo di Filiera delle Piante Officinali, di cui è membro anche la Prof.ssa Anna Giorgi di UNIMONT.

Scarica il programma completo!

REGISTRATI QUI