UNIMONT a VideoChat del TG1: le imprese innovative nelle aree montane

img-20181204-wa0000

CLICCA QUI
PER LA REGISTRAZIONE!

Martedì 4 dicembre, la Prof.ssa Anna Giorgi, docente del Dipartimento di Scienze Agrarie e Ambientali e coordinatrice del Centro di Ricerca per la Gestione Sostenibile e la Difesa della Montagna –  Ge.S.Di.Mont, è stata invitata a VideoChat del TG1 Rai, con Alma Grandin, per parlare dell’indagine sull’imprenditorialità innovativa nelle aree montane lombarde condotta da Ge.S.Di.Mont.

L’Università della Montagna – UNIMONT, polo di Eccellenza dell’Università degli Studi di Milano decentrato a Edolo, è l’unica esperienza universitaria italiana per la formazione e la ricerca sulle specificità montane che opera integralmente in montagna e promuove il networking e nuovi strumenti e metodi a supporto dell’imprenditorialità giovanile che sta rivitalizzando le aree montane. Il tema è stato affrontato dalla Prof.ssa Anna Giorgi a VideoChat del TG1 e verrà affrontato anche a MONTAGNE E CITTÁ: i giovani protagonisti di un’alleanza per il futuro“, un’iniziativa di due giorni –  13 e 17 dicembre – dedicata al confronto sul cambiamento della relazione tra i territori montani e le città, trasformazione di cui i giovani sono protagonisti.

In particolare, il 13 dicembre a Milano verranno presentati i risultati dell’indagine “Giovani imprenditori e imprese innovative in montagna in Regione Lombardia”, svolta nell’ambito dell’accordo di collaborazione tra Regione Lombardia, Assessorato agli Enti Locali, Montagna e Piccoli comuni e il Ge.S.Di.Mont. Questo evento sarà un’occasione unica per il networking a supporto dell’imprenditorialità giovanile, ma anche per tutti coloro che vogliono essere informati ed entrare in contatto con il mondo dell’imprenditoria nei territori montani.

——————————————————————————

I Giovani imprenditori e le imprese innovative
della montagna lombarda

Giovedì 13 dicembre, ore 9.30