UNIMONT alla Summer School di RENA

30/08/2017 08:14
sans-titre-4

La Professoressa Anna Giorgi dell’Università della Montagna – sede distaccata a Edolo dell’Università degli Studi di Milano – è stata invitata a tenere una lezione alla Summer School di RENA (Matera), che ha luogo dal 25 al 30 Agosto

La RENA Summer School dedicata al Buon Governo e Cittadinanza Responsabile ha l’obiettivo costruire una cassetta di attrezzi per sfruttare in modo sistematico l’innovazione, affrontando il tema delle trasformazioni “caotiche” lungo cinque assi diversi.

Martedì 29 agosto, la Professoressa Anna Giorgi, con il suo esteso bagaglio esperienziale, alimentato da un costante confronto diretto con le aree montane, e di formazione specifica per il loro sviluppo, ha tenuto una lezione all’interno della sessione “Organizzare la territorialità e riorganizzarsi” nella giornata dedicata al “Futuro del lavoro e dell’economia – Reagire allo spiazzamento”. Nel suo intervento la Professoressa ha presentato l’Università della Montagna, mostrando la concreta e tangibile funzione di UNIMONT quale centro di eccellenza per la formazione e la ricerca del territorio montano e innovativo polo universitario per la promozione delle imprese di montagna.

album-rss17