UNIMONT al Forum Alpinum 2018

04/06/2018 15:51
forumalpinum2018

Dopo il Forum Alpinum 2014 “Le risorse delle Alpi: utilizzo, valorizzazione e gestione dal livello locale a quello macroregionale”, svoltosi a Darfo Boario Terme (BS) sotto la presidenza italiana del Comitato Scientifico Internazionale di Ricerca Alpina (ISCAR), rappresentata dalla Professoressa Anna Giorgi dell’Università della Montagna – polo di Edolo dell’Università degli Studi di Milano, UNIMONT partecipa al Forum Alpinum 2018.

Il Forum Alpinum è una conferenza scientifica che favorisce la cooperazione internazionale per la ricerca su su temi di rilevanza in tutto l’arco alpino. Quest’anno, il Forum Alpinum individuerà gli elementi chiave per l’uso e la gestione delle risorse idriche, analizzando gli eventuali conflitti e valutando le possibili soluzioni.

Durante il Forum Alpinum, il 6 giugno verrà anche presentata NEMOR - Network for European Mountain Research, la nuova rete europea di ricercatori che mira a promuovere la ricerca e lo sviluppo sostenibile delle aree montane in Europa, di cui UNIMONT è tra i membri fondatori in virtù della sua esperienza nella valorizzazione dei territori montani, nonché nel dialogo con il contesto europeo e internazionale.

Guarda il programma!