Progetto promosso da:

MIUR Ministero dell'Istruzione, dell'Iniversità e della Ricerca

 

Università degli Studi di Milano

news

scegli la categoria
< indietro

UNIMONT al Convegno Nazionale “Nuovi contadini. Per un’agricoltura ecologica”

09/10/2017 07:21
convegno-nazionale-iloveimg-cropped

L’Università della Montagna – sede distaccata a Edolo dell’Università degli Studi di Milano – è stata invitata a portare la sua testimonianza al convegno nazionale “Nuovi contadini. Per un’agricoltura ecologica”, che si terrà al Musil – Museo dell’industria e del lavoro di Rodengo Saiano il 10, 11 e 12 ottobre 2017.

La Fondazione Luigi Micheletti e Slow Food Italia organizzano il convegno nazionale “Nuovi contadini. Per un’agricoltura ecologica” per raccogliere alcune esperienze italiane di agricoltura ecologica che si presentano nei diversi contesti territoriali e analizzare le forme associative che coinvolgono i nuovi contadini e i cittadini che sempre più si avvicinano a un diverso di vita e di consumo.

Riconoscendo l’importanza dell’Università della Montagna, quale centro di eccellenza per la formazione e la ricerca delle aree montante e polo universitario innovativo per la promozione delle imprese di montagna, la Professoressa Anna Giorgi sarà moderatrice della seconda parte della sessione “Esperienze Italiane”. UNIMONT è la testimonianza di come vi sia una riscossa per le montagne, soprattutto da parte dei giovani, i quali sono una risorsa fondamentale su cui investire per la promozione di uno sviluppo sostenibile del territorio montano.

news correlate

< indietro

legenda icone area news

News
Editoriali
News
Didattica
News
Ricerca
News
Servizi
News
Istituzionali

Cerca nel sito

Utilizza questo strumento per cercare all'interno di tutti i contenuti del portale. Per una ricerca più specifica visita le sezioni Didattica, Ricerca e Servizi.

Note Legali

Credits

Il portale di UNIMONT è sviluppato su piattaforma WordPress.

Grafica e programmazione sono a cura di Paper Plane Factory.

Ricerca additiva: Mavida snc