TERRE ALTE E GIOVANI – ENERGIA PER LO SVILUPPO

08/11/2018 08:44

10 novembre 2018 | 14:30 – 18:00
Salone polifunzionale Piazza Mistral 1 RONCO CANAVESE (TO)

Sabato 10 novembre, gli studenti delle scuole superiori che hanno aderito al progetto “Scuola e territorio” – un progetto pilota che aveva l’obiettivo di avvicinare i giovani e le loro competenze scolastiche al territorio Canavese - e la montagna saranno protagonisti di un’iniziativa dedicata al ruolo delle nuove generazioni nello sviluppo delle aree montane e delle nuove imprese del territorio montano.

Cinque team di lavoro di ragazzi che hanno aderito al progetto “Scuola e territorio” saranno valutati da una commissione, appositamente nominate dall’Amministrazione Comunale di Ronco Canavese, che decreterà la migliore proposta integrata-globale e le migliori proposte architettonica e turistica dei territori montani. La cerimonia di premiazione del concorso scolastico “Scuola e territorio” sarà parte di un’iniziativa in cui i protagonisti saranno le nuove generazioni e lo sviluppo della montagna.

Grazie all’intervento di ospiti di valenza nazionale e alle esperienze dirette di giovani imprenditori “alpini”, l’iniziativa “TERRE ALTE E GIOVANI” sarà un’occasione unica di confronto per i giovani che vivono e vogliono fare impresa in montagna. Considerando l’esperienza di UNIMONT, che pone l’attenzione sul capitale umano e sull’innovazione come chiavi di successo per lo sviluppo delle aree di montagna, la Professoressa Anna Giorgi è stata invitata a partecipare alla tavola rotonda dedicata alle nuove generazioni e alle nuove imprese del territorio montano.

Scopri di più..