Rinnovato l’Accordo per la Gestione del corso di laurea

22/11/2017 08:43
sede-uni-9

Nel mese di novembre è stato rinnovato l’Accordo per la Gestione del corso di laurea in “Valorizzazione e tutela dell’ambiente e del territorio montano” e del Polo di Edolo dell’Università degli Studi di Milano, denominato Università della Montagna (UNIMONT).

Gli Enti promotori dell’iniziativa (Provincia di Brescia, Comunità Montana di Valle Camonica, Consorzio Comuni B.I.M. di Valle Camonica, Comune di Edolo e Unione dei Comuni delle Alpi Orobie Bresciane) hanno voluto rinnovare il loro impegno a proseguire nel sostegno dell’esperienza ormai ventennale di UNIMONT, mentre l’Università degli Studi di Milano, oltre a garantire il suo impegno nello sviluppo della didattica, ha deciso di consolidare e potenziare ulteriormente il proprio polo universitario montano, sempre più coinvolto nelle strategie dell’Ateneo.

Nel corso degli anni, si è evidenziato un notevole e crescente interesse nei confronti del corso di laurea, che si concretizza in un numero sempre maggiore di studenti che provengono, oltre che dalla provincia di Brescia, anche da altre regioni del Paese.

Inoltre, le importanti ricadute territoriali, determinate dalle figure professionali formate dal corso di laurea di UNIMONT nonché dalla qualificante attività di ricerca e trasferimento delle conoscenze verso i territori, rendono l’esperienza universitaria edolese unica nel panorama nazionale e internazionale.