CONTATTI:

Tel. 0250330500
Email corso.edolo@unimi.it

Progetto promosso da:

MIUR Ministero dell'Istruzione, dell'Iniversità e della Ricerca

 

Università degli Studi di Milano

news

scegli la categoria
< indietro

Quale Futuro per i Comuni Montani

11/04/2018 10:37
panorama_castello_di_breno_e_gruppo_delladamello_foto_luca_giarelli-1

Sabato 14 Aprile, ore 10.00 Sala Consiglio Comunale Borgo Val di Taro (Parma)

Al fine di definire e porre l’attenzione sull’importanza del tessuto sociale dei comuni e delle aree periferiche, nonché promuovere la consapevolezza delle comunità locali, sviluppare idee innovative e favorire l’aggregazione tra le varie realtà, FEDERBIM organizza un convegno dal titolo ”Quale Futuro per i Comuni Montani”, che si terrà Sabato 14 Aprile alle ore 10.00.

Tra gli interventi, la Professoressa Anna Giorgi di UNIMONT – Centro d’Eccellenza dell’Università degli Studi di Milano, Leader dell’Action Group 1 – Ricerca e Innovazione della Strategia Europea per la Regione Alpina EUSALP, insieme al Dott. Giuseppe Bufalino del Team Aree Interne di UNIMONT, è stata invitata al convegno per portare un contributo in merito “Amministratori consapevoli per una corretta gestione dei comuni montani”.

UNIMONT è un polo universitario unico ed innovativo, che ha accolto la sfida complessa di un territorio con importanti criticità e che sperimenta e promuove il binomio tra riscoperta ed innovazione come prospettiva necessarie per un’area fragile, al fine di innescare fenomeni di ritornodisseminare buone pratiche e aggiornare professionisti, utilizzando al meglio gli strumenti di formazione e comunicazione.

Scarica il programma
CLICCA QUI

news correlate

< indietro

legenda icone area news

News
Editoriali
News
Didattica
News
Ricerca
News
Servizi
News
Istituzionali

Cerca nel sito

Utilizza questo strumento per cercare all'interno di tutti i contenuti del portale. Per una ricerca più specifica visita le sezioni Didattica, Ricerca e Servizi.

Note Legali

Credits

Il portale di UNIMONT è sviluppato su piattaforma WordPress.

Grafica e programmazione sono a cura di Paper Plane Factory.

Ricerca additiva: Mavida snc