15/06/2018 08:45
gangi-foto-1-1

È in itinere la fase organizzativa del Convegno “Promozione di iniziative mirate al rilancio dell’Economia montana nel settore silvo-pastorale sul territorio regionale”, che si svolgerà il 5 ottobre 2018.

Il Convegno è stato progettato dai Dirigenti della UO 14 e del Servizio 5 -Interventi e opere pubbliche- Tutela ed Economia montana- del Comando Corpo Forestale della Regione Siciliana e la sede prescelta è quella montana di Gangi, resiliente Comune delle Madonie.

Tra i Relatori d’eccezione,  si segnalano la Prof.ssa Anna Giorgi di UNIMONT – Università degli studi di Milano e la Prof.ssa Antonella Capriello dell’Università del Piemonte Orientale. Inoltre, ha confermato la sua presenza la Dott.ssa Clelia Lo Savio, Ricercatrice CNR – Istituto di Studi sui Sistemi regionali federali e sulle Autonomie.

Referente per l’organizzazione del Convegno: UO 14 Dott.Maria Rita Comparetti mariarita.comparetti@regione.sicilia.it