Progetto promosso da:

MIUR Ministero dell'Istruzione, dell'Iniversità e della Ricerca

 

Università degli Studi di Milano

news

scegli la categoria
< indietro

PROGETTO ALVINA

30/08/2017 18:45
duranti

Mercoledì 21 Giugno, il Professor Marcello Duranti ha iniziato la 2° fase suo Progetto Alvina – da Edolo a Montecarlo -  che lo porterà a terminare la traversata della regione alpina. La partenza è stata proprio dall’Università della Montagna – sede distaccata ad Edolo dell’Università degli Studi di Milano – che seguirà Duranti lungo tutto il suo cammino. 

Il progetto ALVINA è un viaggio di 1.500km che racchiude l’arco alpino e che vuole richiamare l’attenzione su una regione unica al mondo, quella delle Alpi. Nel 2016 il Professor Marcello Duranti ha compiuto il primo tratto, da Opicina e a Edolo, e oggi è partito 2017 per intraprendere la seconda parte del cammino per arrivare a Montecarlo. L’Università della Montagna ed Edolo hanno dunque un ruolo rilevante nel progetto: oltre ad avere una posizione strategica al centro delle Alpi, in Valle Camonica, sono infatti testimonianza che scienza e cultura aiutano a contribuire e valorizzare questa regione.

Per questa ragione, UNIMONT ha deciso di seguire il Professor Duranti e di rimanere in contatto con lui, tracciando il percorso del suo cammino con una mappa interattiva che verrà completata e integrata con fotografie e pensieri che racconteranno questa sua fantastica esperienza.

news correlate

< indietro

legenda icone area news

News
Editoriali
News
Didattica
News
Ricerca
News
Servizi
News
Istituzionali

Cerca nel sito

Utilizza questo strumento per cercare all'interno di tutti i contenuti del portale. Per una ricerca più specifica visita le sezioni Didattica, Ricerca e Servizi.

Note Legali

Credits

Il portale di UNIMONT è sviluppato su piattaforma WordPress.

Grafica e programmazione sono a cura di Paper Plane Factory.

Ricerca additiva: Mavida snc