Iniziative congiunte di formazione per i giovani sulla Convenzione delle Alpi

Sviluppo di iniziative congiunte di formazione per i giovani sulla Convenzione delle Alpi e sui protocolli “Conservazione della Natura e del Paesaggio”, “Agricoltura di Montagna” e “Turismo” (L. 50/2012) durante il semestre di Presidenza italiana congiunta della Convenzione delle Alpi e del Consiglio Europeo.

Il Centro di Ricerca Ge.S.Di.Mont. ha proposto 3 azioni:

• Azione 1: Organizzazione di una sessione dedicata alla formazione e alla ricerca per le nuove generazioni in occasione del “Forum Alpinum 2014”a Darfo Boario Terme (BS)
  • Azione 2: Sviluppo per il 56° Comitato Permanente di una proposta per integrare i giovani alla XIII conferenza Alpina del 21 Novembre 2014
  • Azione 3: Definizione di un percorso di formazione sperimentale per i giovani, di livello internazionale, dedicato al “Project Management per la Montagna”

Anno inizio
Partenariato

Centro Ge.S.Di.Mont, UNIMONT – Università della Montagna (Università degli Studi di Milano)

Ente finanziatore
Convenzione delle Alpi
Capofila
Centro Ge.S.Di.Mont, UNIMONT - Università della Montagna (Università degli Studi di Milano)

Anna Giorgi