Alternativa rurale: conoscere e valorizzare le opportunità e le potenzialità dell’economia di montagna

Il progetto, realizzato per contribuire agli obiettivi dell’asse 3 del PSR 2007-2013, ha promosso una serie di attività di informazioni che, trattando varie tematiche (la multifunzionalità dell’azienda agricola, il turismo rurale e l’agriturismo, imprenditorialità, la storia e la cultura dell’agricoltura di montagna, ecc..) hanno permesso agli operatori economici e ai relativi portatori di interesse che vivono e lavorano in montagna di scoprire o rivalutare una serie di potenzialità del territorio rurale fino ad oggi poco sfruttate. In particolare, le attività del progetto hanno approfondito gli aspetti volti a migliorare la qualità della vita nelle aree rurali e promuovere la diversificazione delle attività economiche, incrementando l’attrattività dei territori montani per le imprese e la popolazione e stimolando la creazione di nuove opportunità occupazionali in queste aree.

L’Ente Finanziatore è Regione Lombardia grazie al Fondo Europeo per lo Sviluppo Rurale (FEASR) – PSR 2007-2013 – Misura 331.

Cliccare qui per scaricare la relazione conclusiva del Progetto

Anno inizio
Ente finanziatore
Regione Lombardia - PSR