Premio Giovani Ricercatori 2016 – tesi green economy

26/11/2015 08:13
premio-giovani

Finirai il tuo percorso di studio nel 2016? Stai scrivendo la tua tesi di master sulla green economy*, ad esempio sull’efficienza energetica nelle Alpi? Hai concluso la tua carriera universitaria nel 2014 o nel 2015 con una tesi sui servizi ecosistemici o qualsiasi altro argomento relativo alle Alpi?

Allora potresti essere un possibile candidato per gli Young Academic Awards!

E’ un premio promosso dalla Presidenza Tedesca e dal Segretariato Permanente della Convenzione delle Alpi e dagli Infopoint della Convenzione di Domodossola, del Gran Paradiso e di Morbegno (ognuno assegnerà un premio a una tesi di master che riguardi loro regione di riferimento nelle Alpi).

*Per green economy si intende un’economia che implementi il benessere della popolazione e l’equità sociale, riducendo allo stesso tempo significativamente i rischi ambientali e le scarsità ecologiche. Nella sua connotazione più semplicistica, la green economy può essere definita come a basso contenuto di emissioni di CO2, socialmente sostenibile e con un impiego delle risorse efficiente. (UNEP, 2015)

Per maggiori informazioni CLICCA QUI