28 Aprile 2017

UNIMONT a “Montagna: infrastruttura verde d’innovazione e sviluppo”

Mercoledì 3 Maggio 2017, Anna Giorgi dell’Università della Montagna di Edolo interverrà al convegno organizzato dalla LUMSA – Libera Università Maria Santissima Assunta con il patrocinio della Società Geografica Italiana.

Il convegno “Montagna: infrastruttura verde d’innovazione e sviluppo” mira a raccogliere tutti coloro che sono interessati alla montagna, quindi i protagonisti del governo e della politica, gli attori del territorio, ma anche le istituzioni universitarie.

Il meeting sarà suddiviso in due sezioni: una tavola rotonda a stampo politico e istituzionale, intitolata “Appennino: risorsa verde della Green Economy” e una che dà spazio ai protagonisti dei territori montani, intitolata “I testimoni e l’attività di ricerca delle Terre Alte”. All’interno di questa sezione interverrà la Professoressa Anna Giorgi dell’Università della Montagna di Edolo per offrire il punto di vista dal suo contesto professionale e geografico.

Programma evento