La Commissione Speciale Montagna del Consiglio Regionale della Lombardia visita UNIMONT

22/10/2018 14:46
img-20181022-wa0034

Oggi, lunedì 22 ottobre, la Commissione Speciale Montagna del Consiglio Regionale della Lombardia, guidata dalla Presidente Gigliola Spelzini, ha fatto visita all’Università della Montagna (UNIMONT).

L’Università della Montagna, centro di formazione e ricerca specializzato nello studio e nell’analisi delle complessità del territorio montano, è stata al centro dell’attenzione della Commissione Speciale Montagna che ha voluto presentare i propri obiettivi e le attività al fine di condividere e confrontarsi con degli attori qualificati e diversificati, specializzati in temi montani.

La Professoressa Anna Giorgi e il Professor Giambattista Bischetti hanno presentato le attività didattica, di ricerca e networking per lo sviluppo delle aree montane; il team di ricercatori e collaboratori ha raccontato la propria esperienza all’interno di questo polo universitario, unico ed innovativo; gli studenti di UNIMONT e i laureati imprenditori hanno esposto le proprie considerazioni, per offrire uno spunto di riflessione a favore della promozione di azioni concrete per il territorio.

La Professoressa Anna Giorgi dichiara: “l’incontro con la Commissione Speciale Montagna di Regione Lombardia è stata un’importante opportunità per instaurare una proficua collaborazione e proporre modelli di sviluppo innovativi per rendere i territori montani più competitivi e offrire nuove opportunità ai giovani”.