ITALIAN MOUNTAIN LAB:  al via le iniziative di formazione e informazione per i territori montani

05/03/2018 15:16
bannerone

Il partenariato del progetto Italian Mountain Lab,progetto FISR – Fondo integrativo speciale per la ricerca del MIUR - capofilato dal polo di eccellenza UNIMONT,  e che vede lavorare insieme per i territori montani del Paese l’Università degli Studi di Milano, l’Università del Piemonte Orientale e l’Università della Tuscia, propone la  programmazione congiunta di parte delle attività formative e informative previste dal progetto per l’anno accademico 2017/2018.

Si tratta di attività seminariali che si svolgeranno presso tutti e tre gli Atenei, due in area alpina e uno in area appenninica, seminari accreditati per gli studenti universitari, che toccano tematiche  ad elevato impatto per lo sviluppo socio-economico dei territori montani, con una particolare attenzione alle esperienze di auto imprenditorialità giovanile in montagna.

Tutte le attività sono state progettate per essere fruite in presenza, ma anche a distanza, anche da casa e da dispositivi mobile, grazie alla loro erogazione via streaming tramite aula virtuale. L’accesso all’aula virtuale è semplice e immediato, ed avviene semplicemente cliccando un link che verrà reso disponibile il giorno del seminario, attraverso specifica comunicazione inviata a tutti i contatti della mailing list di UNIMONT.
È possibile rivedere i seminari registrati, cliccando qui.

La partecipazione alle attività è libera e gratuita. Iscriviti alla mailing list ed entra nel vivace mondo di Italian Mountain Lab!

Scarica il calendario
congiunto del primo ciclo seminariale:

calendario-seminari-iml2