Il team dei ricercatori di UNIMONT partecipa alla conferenza internazionale “Mountains in the Changing World” in Nepal

23/10/2017 09:05
unnamed

Il 27 e il 28 ottobre, l’Università della Montagna – centro di eccellenza distaccato a Edolo dell’Università degli Studi di Milano – presenterà i risultati delle proprie ricerche e conoscenze legate alle aree montane alla conferenza internazionale “Mountains in the Changing World”, organizzata dall’Istituto di Scienze Applicate di Kathmandu.

Le montagne custodiscono una grandissima biodiversità e svolgono un ruolo fondamentale nel mantenere gli ecosistemi globali, nonostante siano vulnerabili al rapido cambiamento ambientale. La conferenza internazionale “Mountains in the Changing World” (MoChWo), che si terrà a Kathmandu, riunisce studiosi, ricercatori, policy maker e studenti da tutto il mondo al fine di confrontarsi e individuare strategie che consentano uno sviluppo sostenibile dei territori montani.

Il team di ricercatori di UNIMONT guidato dalla Professoressa Anna Giorgi, che parteciperà alla conferenza MoChWo per presentare e condividere i risultati delle ricerche, nonchè per coordinare la sessione “Frontiers of agroeconomy and mountain livelihoods (PA -FAE -2)” il 28 Ottobreporterà dei contributi scientifici in merito alle tematiche di conservazione dell’agrobiodiversità e all’agricoltura/agro-ecologia:

Programma MoChWo 2017

Segui l’incontro su Facebook!