Progetto promosso da:

MIUR Ministero dell'Istruzione, dell'Iniversità e della Ricerca

 

Università degli Studi di Milano

news

scegli la categoria
< indietro

Il Premio Pastori agli studenti innovatori di UNIMONT

09/11/2017 09:15
nature-2608339_1920

Sabato 11 novembre, nell’aula magna dell’istituto agrario di Brescia, verrà assegnato il premio annuale intitolato a “Giuseppe Pastori” rivolto alle figure più meritevoli del mondo agricolo. Tra i vincitori, l’azienda agricola «Cosa tiene accese le stelle» di Stefania Reali e Simone Frassini, due ragazzi che hanno studiato all’Università della Montagna – sede di Edolo dell’Università degli Studi di Milano.

Giunto alla 14° edizione, il Premio Pastori, organizzato dalla Fondazione ONLUS Istituzioni Agrarie Raggruppate è rivolto tutti quei soggetti della provincia di Brescia che hanno prodotto studi ed effettuato ricerche, introducendo tecniche di coltivazione, produzione con evidenti e positive ricadute in campo agricolo sul territorio bresciano.

I primi tre vincitori innovatori di quest’anno sono un Professore, uno studente iscritto al primo anno di Scienze e Tecnologie Agrarie e infine un’impresa. «Cosa tiene accese le stelle» è l’azienda agricola di Stefania Reali e Simone Frassini, due laureati dell’Università della Montagna che dopo l’università hanno voluto intraprendere la carriera imprenditoriale, partendo completamente da zero. Cominciando con lo sviluppo di terrazzamenti e la piantumazione di piccoli frutti, hanno poi iniziato con la coltivazione di ortaggi e legumi, ma anche la gestione di un alveare. Questi due ragazzi vendono prodotti genuini a km, anche online con consegna a domicilio.

UNIMONT è orgogliosa di annunciare la vincita dell’azienda agricola dei nostri studenti, che hanno voluto intraprendere un percorso non privo di ostacoli e alla fine sono riusciti con impegno a realizzare il loro sogno, coltivando la terra sulle loro affezionate montagne. COMPLIMENTI!

Guarda il video e scopri di più sull’avventura di Stefania e Simone:
DUE GIOVANI SOGNATORI VI PARLANO DELLA LORO AVVENTURA: COSTRUIRE UN’AZIENDA AGRICOLA IN MONTAGNA DA ZERO

news correlate

< indietro

legenda icone area news

News
Editoriali
News
Didattica
News
Ricerca
News
Servizi
News
Istituzionali

Cerca nel sito

Utilizza questo strumento per cercare all'interno di tutti i contenuti del portale. Per una ricerca più specifica visita le sezioni Didattica, Ricerca e Servizi.

Note Legali

Credits

Il portale di UNIMONT è sviluppato su piattaforma WordPress.

Grafica e programmazione sono a cura di Paper Plane Factory.

Ricerca additiva: Mavida snc