Grande successo alla MEETmeTONIGHT di UNIMONT: l’agrobiodiversità al centro dell’attenzione di ricercatori, operatori di settore ed istituzioni

01/10/2018 08:14
All-focus

Venerdì 28 settembre, in occasione della “MEETmeTONIGHT 2018” – Notte Europea dei Ricercatori, iniziativa promossa dalla Commissione Europea, si è svolta un’audizione pubblica tenuta dai ricercatori UNIMONT insieme al personale della Direzione Generale Agricoltura di Regione Lombardia per l’avvio dell’iter di registrazione del “Grano Siberiano Valtellinese” nel Registro Nazionale delle Varietà da Conservazione.

L’Università della Montagna (UNIMONT) è impegnata da tempo nella rivitalizzazione delle aree montane, ponendo una particolare attenzione alla salvaguardia delle numerose varietà e razze locali, che rappresentano risorse uniche da censire, caratterizzare e promuovere attraverso specifiche filiere agroalimentari ad alto reddito, in sinergia con le reti nazionali ed internazionali.

“L’iniziativa è stata partecipata da operatori di settore della Valle, rappresentanti delle istituzioni politiche regionali, e il mondo della ricerca universitaria, creando un dialogo aperto e collaborativo capace di mettere a fattor comune competenze ed esperienze presenti sul territorio nazionale, utili per il rilancio delle montagne” – afferma la Professoressa Anna Giorgi di UNIMONT.

CLICCA QUI
per riguardare l’incontro in streaming

fotommt18

GUARDA TUTTE LE FOTO