29 Giugno 2017

UNIMONT al Festival delle Alpi e delle montagne italiane

Sabato 1 Luglio, Anna Giorgi è stata invitata dal Comitato Organizzatore del convegno “Le giovani generazioni e la montagna. Tra tradizione e innovazione”, all’interno del Festival delle Alpi, e porterà la testimonianza e racconterà i risultati concreti ottenuti dall’Università della Montagna – sede distaccata a Edolo dell’Università degli Studi di Milano – insieme a due giovani imprenditori, Sonia Spagnoli ed Enrico dell’Osa, che hanno frequentato UNIMONT.

I giovani sono la vera risorsa su cui investire per lo sviluppo sostenibile delle aree montane. Questo è ciò che testimonia l’esperienza di UNIMONT che in questi anni ha formato numerosi imprenditori che con creatività determinazione e coraggio stanno investendo nei territori montani.

Il numero crescente di studenti, oggi superiore ai 250 nel corso triennale di UNIMONT, dimostra come vi sia un concreto interesse a restare o ritornare in montagna da parte di molti giovani, aspetto che non può essere trascurato da chi ha responsabilità e compiti di governo e di gestione dei processi di sviluppo nelle aree montane, poiché è solo investendo nel capitale umano che si può promuovere il vero cambiamento.

A testimonianza di ciò, interverranno Sonia Spagnoli, studentessa di UNIMONT, che racconterà la sua esperienza di imprenditoria femminile nel settore agricolo in montagna, e il giovane imprenditore Enrico dell’Osa, laureato presso UNIMONT.

PROGRAMMA


Iscriviti alla newsletter