Convegno sulle erbe aromatiche dell‘Alto Adige

23/10/2018 09:54
Stami dello zafferano e fiore

Sabato 27 ottobre, in occasione della “Giornata delle Erbe Alto Adige”, il Centro di Sperimentazione Laimburg organizza un convegno sul tema della coltivazione delle erbe aromatiche. Interverrà all’evento, il Dott. Luca Giupponi, per portare un contributo in merito alle attività di ricerca sullo zafferano che sta svolgendo l’Università della Montagna (UNIMONT).

Il Convegno sulle erbe aromatiche dell‘Alto Adige mira a radunare esperti da diversi Paesi al fine di porre l’attenzione sugli aspetti legati alla coltivazione, alla fertilizzazione e alla protezione delle colture e divulgare le novità del settore, promuovendo l’innovazione della coltivazione di erbe aromatiche in Alto Adige. Inoltre, verranno presentati anche i risultati delle sperimentazioni su alcune coltivazioni, come ad esempio zafferano e rafano.

PROGRAMMA

• ore 09:00 Saluti Arnold Schuler, Assessore all’Agricoltura, Foreste, Sperimentazione agraria e forestale, Protezione civile ed Enti locali
  • ore 09:10 Introduzione e moderazione Franziska Maria Hack, Centro di Sperimentazione Laimburg
  • ore 09:30 Düngung im Kräuteranbau Heidi Heuberger, LfL Bayern