Aperte le iscrizioni al Corso di Perfezionamento in TURISMO SOSTENIBILE PER LA MONTAGNA

31/01/2018 09:19
Ph. © Alessandra Longo
Ph. Alessandra Longo

Giovedì 11 Gennaio 2018 si sono aperte le iscrizioni al Corso di Perfezionamento in Turismo Sostenibile per la Montagna. Il corso è organizzato dall’Università della Montagna – sede di Edolo dell’Università degli Studi di Milano, dalll’Università degli Studi del Piemonte Orientale e in collaborazione con l’Università degli Studi della Tuscia, nell’ambito del progetto Italian Mountain Lab Ricerca e Innovazione per l’ambiente e i territori di Montagna – Fondo integrativo speciale per la ricerca (FISR 2016).

Il corso di perfezionamento in Turismo Sostenibile per la Montagna si svolgerà da marzo a giugno – durata 70 ore - e si prefigge di:

• fornire gli strumenti di base utili per sviluppare e potenziare il business nel settore turistico montano e si rivolge in particolare ai giovani imprenditori, agli stakeholder e alle istituzioni che operano nella Macroregione alpina nell’ambito turistico
  • esplorare, analizzare e condividere l’evoluzione, i modelli e gli esempi disponibili nell’ambito economico, socio-culturale e naturale collegati al settore a livello internazionale (7 Paesi e 48 Regioni dell’area EUSALP).
  • portare in primo piano le potenzialità abilitate dall’uso delle nuove tecnologie, degli strumenti informatici e telematici per la promozione, l’organizzazione e la promozione delle attività turistiche
  • creare le condizioni per possibili sbocchi occupazionali e professionali in tutta la Macro regione Alpina

Il corso è in lingua INGLESE.

SCOPRI DI PIÙ

Per maggiori informazioni: corso.edolo@unimi.it – 02.50330500

BROCHURE

——